Studio di Psicoterapia individuale di coppia e famigliare
Carolina Bazzi, laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore alla facoltà di Psicologia Clinica con massimi voti, specializzata in psicoterapia sistemico famigliare alla Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano è fondatrice e titolare del centro Terapeutico la Silvienne, una fattoria sociale riconosciuta dalla Regione Lombardia al cui interno vengono condotte attività riabilitative e terapeutiche con diverse tipologie di utenze.
Il Centro è situato a Cermenate, all’interno del Parco Lura, si trova circa a metà strada fra Milano e Como. La location si estende su una superficie di 12.000 mq.
All’interno del Centro vi sono degli studi di psicoterapia ad orientamento sistemico famigliare.
La particolarità dell’orientamento permette la presa in carico terapeutica di diverse tipologie di utenze: bambini, adolescenti, adulti, coppie, famiglie, area psichiatrica, area della disabilità.
Il plus valore del Centro Terapeutico la Silvienne è dato dalla presenza di animali che vengono utilizzati per realizzare percorsi riabilitativo/terapeutici.
La particolarità della luogo e la strutturazione degli spazi terapeutici permette la realizzazione di diverse tipologie di percorsi, sia terapeutici che riabilitativi anche di tipo psicomotorio.
Il Centro collabora con diverse cooperative di tipo A che si occupano di servizi socio-sanitari, formativi ed educativi.
Al Centro collaboriamo con diverse tipologie di utenti che vengono privatamente chiedendo un sostegno psicologico e terapeutico / riabilitativo.
La particolarità della struttura che è dotata sia di studi di terapia che di ambienti esterni e paddock costruiti ad hoc per la realizzazione di programmi terapeutici con animali, unitamente alle qualifiche del personale, permettono la presa in carico di bambini, adolescenti e adulti affetti da disturbo dello spettro autistico, disturbi dell’area generalizzata dello sviluppo, disturbi d’ansia, disturbi depressivi, disturbi dissociativi, disturbi di personalità ecc., offrendo parallelamente un sostegno ai famigliari e al paziente.